Fieracavalli, Zaia "Verona il più grande centro ippico del mondo"

Fieracavalli, Zaia Verona il più grande centro ippico del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CremonaOggi INTERNO

VENEZIA (ITALPRESS) – “Verona oggi si riconferma il più grande centro ippico del mondo ospitando la 126^ edizione di Fieracavalli, affermando, altresì, il Veneto come destinazione privilegiata per il turismo equestre grazie alle sue ippovie e a un settore equestre in forte espansione. Con oltre 23.000 cavalli e 31.258 equidi totali, la regione si colloca tra le prime in Italia per numero di animali e strutture dedicate, attestandosi come punto di riferimento per appassionati, sportivi e turisti che vogliono vivere il territorio da una prospettiva unica”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche un’area riservata ai bambini autistici a Fieracavalli, uno spazio di decompressione allo stand di Acque Veronesi che ha ricevuto le lodi del ministro per le Disabilità Locatelli: “Un passo in avanti per l’accessibilità universale”. (TG Verona)

Oltre a confermare il tradizionale outlet di fronte all’area istituzionale, a Fieracavalli Parlanti si prepara a sostenere i suoi testimonial impegnati in Jumping Verona, Longines FEI Jumping World Cup. (Equestrian Insights)

Oggi la filiera equestre rappresenta un elemento fondamentale di crescita sul quale il Ministero continua a impegnarsi, anche attraverso la promozione dell’ippica italiana». (ilgazzettino.it)

Rigo e Scatto a Fieracavalli per presentare il progetto di legge che valorizza la figura del cavallo in Veneto

(immagini di Mario Poli) (Tiscali Notizie)

Un centinaio di cavalli e dieci numeri corali che hanno incantato i presenti. (TG Verona)

A Fieracavalli, uno degli eventi equestri più importanti a livello internazionale, è stato presentato un progetto di legge destinato a valorizzare la figura del cavallo come simbolo culturale e sociale del Veneto (L'Adige di Verona)