Maltempo: stato di emergenza in Veneto, in Salento crolla lungomare. Temporale a Sarno: 40 evacuati
Maltempo: stato di emergenza in Veneto, in Salento crolla lungomare. Temporale a Sarno: 40 evacuati La forte perturbazione ha colpito da nord a sud. Piogge intense in Veneto, il governatore Zaia dichiara stato di emergenza. Nubifragio anche nel salernitano, interessata la zona di Sarno. In Puglia è crollato il lungomare nella marina di Andrano, in Salento. E nel Pisano si cercano ancora il bimbo e la nonna dispersi. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo delleditoria del Veneto . (TVA VICENZA)
Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. Le piogge intense hanno fatto salire il livello dei canali locali fino a toccare il limite di guardia, portando a un’emergenza idraulica che ha interessato diverse zone del comune. (Nordest24.it)
Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Dopo aver colpito pesantemente Emilia Romagna e Marche, il maltempo in Veneto ha causato un'alluvione nella zona di Castelfranco. (METEO.IT)
Dopo la notte insonne, con l'incubo dell'acqua che via via sommergeva tutto quello che c'era nei garage, la situazione è tornata alla normalità nell'area sud ovest di Mirano: In via Porara, via Gramsci e via Pertini, le zone più colpite, la normalità si traduce però in quintali di foglie da rimuovere, materiali da buttare, muri da risanare. (La Nuova Venezia)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)
MeteoWeb Visto che è l’ennesima volta che succede, “c’è urgenza di approntare uno studio idraulico che metta in sicurezza la zona, prevendendo la costruzione di invasi lungo il Fiume Vandura“, dichiara l’esponente leghista. (MeteoWeb)