Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: "Scelta in nome della democrazia"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: “Scelta in nome della democrazia” Joe Biden nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio del ritiro dalla corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre spiega le motivazioni della sua scelta: “La strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni. Kamala Harris è esperta, tosta e capace”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Su altri media

Fotogramma (Avvenire)

«Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato - ha detto Biden in un discorso alla nazione – ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale». (L'Unione Sarda.it)

Con un solenne discorso alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato dallo studio Ovale della Casa Bianca il motivo del suo ritiro dalla corsa alla presidenza Usa, dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito al dibattito tv con Donald Trump di un mese fa. (Vatican News - Italiano)

Il discorso di Biden sul ritiro: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia. È tempo di voci nuove, Harris tosta e capace”. Trump senza freni

Ma non c’è niente – niente – che venga prima del salvare la democrazia. “Sono convinto che il mio lavoro da presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America, tutto questo avrebbe meritato un secondo mandato. (Il Fatto Quotidiano)

È con queste parole che, in un breve e solenne discorso alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale, Joe Biden ha spiegato il suo ritiro dalla corsa presidenziale. – “Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. "Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. (la Repubblica)