Nel Comasco, bimbo di quattro anni morto dopo un tuffo in piscina

CERMENATE – Un bambino di quattro anni è morto dopo essere caduto in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como. Dopo l’incidente, avvenuto domenica 28 luglio, il piccolo era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza e immediatamente trasferito in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove è deceduto nel reparto di terapia intensiva. L’incidente Secondo quando ricostruito, il bambino avrebbe abbandonato la piscina baby per tuffarsi in quella degli adulti, senza più riemergere. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare nulla per il 60enne se non constatarne il decesso, mentre hanno preso in cura il 27enne. I due, dopo essere inciampati su un sasso, sarebbero precipitati. (Frosinone News)

Il piccolo, di origine marocchina e residente a Lomazzo, si trovava nell'impianto sportivo e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe finito sott'acqua dopo la discesa da uno scivolo, cercando di passare dalla piscina dei piccoli a quella dei grandi. (BergamoNews.it)

Il notiziario televisivo Rté ha riferito i servizi di emergenza che hanno messo in campo tutte le risorse possibili ma non sono riusciti a salvare i due. (Frosinone News)

Questa è solo una delle molte tragedie di quest’estate, che ha visto numerosi decessi di giovani in piscina, avvicinandosi ormai alla decina di vittime. (GiornaleSM)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È morto in ospedale a Bergamo il bambino di quattro anni che domenica scorsa era caduto in una piscina pubblica a Cemenate, in provincia di Como. La famiglia, originaria del Marocco, vive a Lomazzo, in provincia di Como. (Open)