Tragedia a Cermenate: bambino di quattro anni muore dopo un tuffo in piscina

Un bambino di quattro anni è morto dopo essere caduto in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como. L'incidente è avvenuto domenica 28 luglio, quando il piccolo è stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza e immediatamente trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, dove è deceduto nel reparto di terapia intensiva.

Secondo le ricostruzioni, il bambino avrebbe abbandonato la piscina per bambini per tuffarsi in quella degli adulti, senza più riemergere. Il piccolo, di origine marocchina e residente a Lomazzo, si trovava nell'impianto sportivo e, dopo essere sceso da uno scivolo, è finito sott'acqua cercando di passare dalla piscina dei piccoli a quella dei grandi.

Nonostante i tentativi disperati di soccorso da parte dei bagnini e l'intervento tempestivo delle ambulanze e dell'elisoccorso, le condizioni del bambino sono apparse subito critiche. Trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stato ricoverato in terapia intensiva, ma purtroppo non ce l'ha fatta.

La comunità di Lomazzo e Cermenate è profondamente scossa dalla tragedia. Il piccolo Amin, così si chiamava il bambino, era molto amato e la sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile. Le autorità locali stanno indagando sull'accaduto per capire se ci siano state negligenze o mancanze nelle misure di sicurezza della piscina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo