Incidente nella piscina Acqvasport di Cermenate, grave bambino di 5 anni: rianimato a lungo

Incidente nella piscina Acqvasport di Cermenate, grave bambino di 5 anni: rianimato a lungo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

E' stato trasportato in elicottero a Bergamo in gravi condizioni un bambino di circa cinque anni vittima di un incidente nel primo pomeriggio oggi nella piscina dell'Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara: il piccolo sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società che gestisce l'impianto, di proprietà comunale. Scattato l'allarme, il piccolo è stato a lungo rianimato sul posto dai soccorritori del 118, prima di essere trasportato in elicottero a Bergamo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva. La famiglia vive a Lomazzo (Como) e già martedì si era mostrata pessimista circa le sorti del piccolo. (corriereadriatico.it)

Non ce l’ha fatta il bambino per cui domenica 28 luglio sono scattati i soccorsi in piscina a Cermenate. Per il piccolo, nato nel 2019, 5 anni ancora da compiere, l'allarme era scattato poco prima delle 13 in una giornata che avrebbe dovuto essere solo di sorrisi e spensieratezza. (Prima Como)

Il notiziario televisivo Rté ha riferito i servizi di emergenza che hanno messo in campo tutte le risorse possibili ma non sono riusciti a salvare i due. (Frosinone News)

Morto il bambino di 4 anni rimasto sott’acqua in piscina a Cermenate

Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare nulla per il 60enne se non constatarne il decesso, mentre hanno preso in cura il 27enne. Nel terribile sinistro è rimasto ferito anche un 27enne, il quale probabilmente guidava il mezzo, come riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)

Immagine di repertorio La tragedia è avvenuto domenica pomeriggio (LAPRESSE)

Tragedia in piscina a Cermenate, morto bambino di 4 anni Il bambino di 4 anni si trovava in piscina con i famigliari ed è finito sott’acqua mentre si divertiva nelle vasche all’aperto dell’impianto che si trova sulla strada provinciale vicino ai confini con Lazzate e Lentate sul Seveso. (Il Notiziario)