È morto a 59 anni Adamo Dionisi, il boss Manfredi di Suburra: il passato da capo ultrà degli Irriducibili della Lazio, l’arresto per droga e la recitazione scoperta a Rebibbia

È morto a 59 anni Adamo Dionisi, il boss Manfredi di Suburra: il passato da capo ultrà degli Irriducibili della Lazio, l’arresto per droga e la recitazione scoperta a Rebibbia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio ad Adamo Dionisi, l’attore romano ex ultras ed ex detenuto che nel film Suburra interpreta il boss Manfredi Anacleti. Dionisi aveva 59 anni e si è spento nelle scorse ore all’ospedale Fatebenefratelli di Roma dove era ricoverato da alcune settimane per una malattia che l’aveva allontanato dal set. Espressività torva, screpolature e allure pasoliniane, presenza borgatara alla Citti, Dionisi aveva trovato in pochi anni il suo spazio attoriale in tutti quei gangster movie capitolini diventati un must tra cinema e serie tv/web. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

È morto l’attore Adamo Dionisi, noto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv “Suburra“. Prima di intraprendere la carriera di attore, Dionisi era uno dei capi ultrà degli Irriducibili della Lazio (IlNapolista)

Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi ha vissuto una vita segnata da un passato difficile. (infodifesa.it)

È morto Adamo Dionisi, il boss Manfredi nella serie Gomorra: aveva 59 anni Una vita segnata da sfide personali e una carriera ricca di successi: l'attore romano si è spento a 59 anni dopo una lunga malattia. (Libero Magazine)

Adamo Dionisi è morto, era Manfredi Anacleti in Suburra

Si è spento a causa di una malattia. Nella serie del 2015 interpretò il ruolo del boss Manfredi Anacleti (LAPRESSE)

Dionisi aveva 59 anni e una vita tempestosa alle spalle: nato a Roma il 30... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 20 ottobre alle 18:11 (BadTaste)