Andria: 18 marzo, Giornata delle vittime Covid: pietra d'inciampo per Vincenzo Sinisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva INTERNO

Il 18 marzo ricorre in tutta Italia (Legge n. 35/2021) la Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid. Ad Andria l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, coinvolgendo le famiglie delle vittime cittadine, ha voluto ricordare quei tragici giorni con una cerimonia di comunità presso il parco della Memoria Covid, nel quartiere San Valentino.Alle ore 10 sarà celebrata dal Vescovo S. E. Mons. (AndriaViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riuniti ieri e oggi a Mantova per la loro sessione di incontro primaverile, i vescovi delle 10 diocesi della Lombardia hanno condiviso una proposta che ha l’intento di ricordare le numerose vittime della pandemia di Coronavirus esplosa 5 anni fa, pandemia che proprio nella regione lombarda manifestò i suoi effetti più drammatici. (Diocesi di MIlano)

La pandemia è alle spalle ma non per coloro, e sono tantissimi, soprattutto in Lombardia, che ne sono rimasti colpiti in modo più o meno grave. «Troppo profonde sono le ferite, troppo diffuse sono le lacrime che la pandemia del Covid ha lasciato nelle nostre terre, troppo deprimenti sono le memorie», scrivono così i vescovi della Conferenza Episcopale Lombarda. (il Giornale)

L’appuntamento istituzionale è per martedì 18 marzo alle ore 11.30 presso la stele posta all’ingresso del cimitero nel dicembre 2021: durante la commemorazione, aperta a tutti e alla quale sono state invitate le autorità cittadine, prenderanno la parola il Sindaco Paolo Pilotto e i rappresentanti delle autorità sanitarie che sono state in prima linea, cinque anni fa, nell’affrontare i momenti più dolorosi di quella emergenza. (Comune di Monza)