Rugby, l’Italia torna a casa: il saluto della principessa. Innocenti: “Bellissima avventura”

La principessa Michiko, presidente onoraria della Federazione giapponese di rugby presente all’incontro al Sapporo Dome – ha stretto la mano a tutti i protagonisti, prima del calcio d’inizio -, era elegantissima in un tailleur avorio con cappellino: le unghie di una mano colorate di bianco e rosso, quelle dell’altra in azzurro. I colori delle due squadre. Al termine della partita, niente terzo tempo: era successo anche a Samoa e Tonga (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ma anche i 30’ in inferiorità sono stati chiusi con parziali positivi, segno di grande controllo del match. Unico neo la disciplina: 15 falli a 9 e tre cartellini gialli. (ilgazzettino.it)

Un tour estivo iniziato male, ma concluso nel modo migliore, con una bella vittoria (seppur non esente da errori) contro il Giappone per 42-14 a Sapporo: le 5 mete degli Azzurri sono il termometro dello stato di salute di una squadra arrivata sfinita a questo appuntamento dopo 13 mesi senza stop, ma capace comunque di proporre un buon rugby contro un avversario che aveva impostato il match sull’intensità e la rapidità. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italrugby ha chiuso le Summer Series battendo il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di una gara che gli azzurri hanno sempre avuto in pugno, tranne un piccolo momento di difficoltà all`inizio del secondo tempo. (Quotidiano Sportivo)

L'Italrugby domina il Giappone. Frecciata Quesada: «Non so quante altre squadre top avrebbero accettato un tour così»

Gli Azzurri di Gonzalo Quesada hanno battuto nettamente il Giappone 42-14. A Sapporo gli asiatici, 14° nazionale nel ranking (l'Italia è 8°), vengono dominati dall'Italia soprattutto nel primo tempo grazie a un gioco cinico supportato da solide fasi di conquista, da sottolineare la buona prova in mischia e in touche dove Andrea Zambonin ha saputo rendere difficile la giornata al Giappone. (RugbyMeet)

Lo staff medico della Nazionale ha diramato il bollettino dopo il test-match in Giappone TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby Maschile ha diramato il seguente bollettino medico al termine del match contro il Giappone vinto ieri a Sapporo. (Tiscali)

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali (OnRugby)