Saviano chiarisce: «Non odio l’Inter, ma la curva è la più infiltrata d’Italia. E trovo assurdo che…»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InterNews24.com SPORT

Roberto Saviano fa chiarezza dopo le parole sulla società e la curva dell’Inter, ecco le dichiarazioni dello scrittore Roberto Saviano fa marcia indietro. Dopo la storia Instagram che ha fatto discutere post Bologna-Inter, dove ha criticato senza troppi giri di parole la società (e soprattutto la curva) meneghina, il blasonato autore e scrittore ha chiarito meglio il suo pensiero. Botta e risposta con gli utenti dello stesso social sull’argomento: ACCUSE ALL’INTER – «Tutt’altro non ho accusato tutti i tifosi ho detto che la curva dell’Inter in questo momento è la più infiltrata d’Italia e che trovo assurdo che la società negli anni non abbia saputo agire, anzi si sia posta come emerge nelle indagini in una posizione di subalternità» QUANTO IL CALCIO E’ INFILTRATO DALLA MAFIA – «Profondamente infiltrato dalle organizzazioni criminali con le società spesso prone agli interessi dei clan. (InterNews24.com)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’uscita infelice sui social al termine di Bologna-Inter, Roberto Saviano sembra cavalcare l’onda del momento. Il noto giornalista di cronaca continua ad avanzare accuse al club nerazzurro nell’ambito dell’Inchiesta Doppia Curva. (Inter-News)

Io volevo innescare indignazione proprio nei tifosi interisti: volevo generare ciò che si è generato a cascata. L'inchiesta Doppia Curva, inchiesta tra le più importanti fatte nel mondo occidentale, mostra come la dirigenza delle curve delle squadre milanesi sia assolutamente infiltrata». (Il Mattino)

Il caso di Roberto Saviano ha scatenato l’ira dei tifosi dell’Inter, con lo scrittore che ora è uscito allo scoperto e ha risposto in diretta (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"L'Inter vuole denunciarmi per la mia storia su Instagram? Si andrebbe ad aggiungere a mille altre denunce. Io volevo innescare indignazione proprio nei tifosi interisti: volevo generare ciò che si è generato a cascata. (CalcioNapoli24)

Lo scrittore napoletano Roberto Saviano è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli, nel corso di "A Pranzo con Umberto Chiariello". Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, così come riportate dall'emittente. (CalcioNapoli24)

DIETROLOGIA SBAGLIATA – A Radio Sportiva, Carlo Nesti zittisce i cicisbei: «Intanto ho sentito mille volte dire che il palazzo è dalla parte dell’Inter. In una situazione del genere è difficile muoversi, ma sono sicuro che non c’è nessuna dietrologia. (Inter-News)