Aumentano le vendite di auto elettriche in Europa (ma non per Tesla)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InsideEVs Italia ECONOMIA

Numeri così alti non si vedevano da molto tempo. Sono 222.340 le auto elettriche vendute a marzo in Europa (Unione europea, Regno Unito, Norvegia, Islanda e Svizzera), per una crescita del 24% nel confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso. Le vetture full electric raggiungono così il 17% della quota di mercato, su un totale di oltre 1,3 milioni (+2,8%) di auto immatricolate in tutto il continente nel mese alle spalle. (InsideEVs Italia)

Su altre fonti

Su un totale di 664.571 veicoli registrati, ben 371.918 erano dotati di tecnologie come motori elettrici, ibridi, ibridi plug-in, celle a combustibile e ad idrogeno.... (Agenzia stampa Mobilità)

Continua il calo di Tesla in Europa. Nonostante lo slancio positivo della diffusione dei veicoli elettrici a batteria (Bev) in Europa, a marzo la società di Elon Musk, la più grande al mondo per volume di vendite nel 2024, ha registrato un calo delle immatricolazioni del 30%. (Geagency)

In Europa il mercato auto a marzo 2025 ha chiuso con il segno positivo dopo i primi 2 mesi dell'anno negativi. Complessivamente sono state immatricolate 1.423.340 unità, pari ad una crescita del 3,2% rispetto a marzo 2024. (HDmotori.it)

Secondo i dati di Rho Motion sono state vendute 1,7 milioni di auto elettriche nel mondo a marzo, mentre per il primo trimestre il totale è di 4,1 milioni. La parte del leone spetta alla Cina con 2,4 milioni di veicoli e una crescita del 36%. (Macitynet.it)

I dazi non fermano le vendite dei veicoli elettrici (da intendersi come BEV + PHEV), anzi questo mercato a livello globale continua a crescere con ritmi sostenuti come certifica l'ultimo rapporto di Rho Motion. (HDmotori.it)

Si pensava che i dazi avrebbero influito negativamente sulle vendite di auto elettriche nel mondo. Invece, nonostante la loro introduzione, a marzo le vendite di vetture elettriche e ibride plug-in sono state di 1,7 milioni di unità a livello globale. (InsideEVs Italia)