Scherma, il nuovo Dream Team é americano: Kiefer batte Volpi e sfiderà una connazionale per l’oro del fioretto

La finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà tutta a stelle e strisce. Tre anni dopo il titolo vinto a Tokyo, Lee Kiefer torna nuovamente a giocarsi l’ultimo atto olimpico e lo farà contro la connazionale Lauren Scruggs, grandissima sorpresa di giornata. Purtroppo non ci sarà nessuna azzurra, visto che Alice Volpi si è fermata in semifinale proprio contro Kiefer ed ora dovrà cercare di conquistare il bronzo olimpico nella finalina con la canadese Elizabeth Harley (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. 13-9. Favaretto si getta all’attacco e trova la stoccata del +4. (OA Sport)

Prima l'inizio in salita, poi la rimonta e infine l'ultima stoccata contestata che ha scritto l’eliminazione ai quarti di finale del torneo olimpico per Arianna Errigo. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, trattiene a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. (Giornale di Sicilia)

21.38 ATF (Culture)

Parigi 2024 scherma, Cerioni: "Risultato inaspettato, è una delusione"

I precedenti sono a favore di Harvey, ma questo stasera conta poco! Bisogna combattere e buttare il cuore oltre l'ostacolo. 21:05 - Finisce il primo tempo (Eurosport IT)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Alice Volpi ha concluso al quarto posto la prova individuale di fioretto. E' grande la delusione per l'Italia, che, con Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto (queste ultime due eliminate nei quarti di finale) partiva tra le nazioni favorite per andare a medaglia. (Il Mattino di Padova)

Nei quarti abbiamo avuto la chance di portare tre italiane tra le prime quattro con la certezza di due medaglie: i dettagli sono fondamentali“. Non per come hanno tirato visto che il confine è sottile. (SPORTFACE.IT)