La sfida del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: un duello tutto americano

La finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 vedrà un duello tutto americano. Lee Kiefer, campionessa olimpica in carica, si troverà di fronte la connazionale Lauren Scruggs, la grande sorpresa della giornata. Kiefer, tre anni dopo il titolo vinto a Tokyo, torna a giocarsi l'ultimo atto olimpico.

Purtroppo, non ci sarà nessuna rappresentante italiana in finale. Alice Volpi si è fermata in semifinale proprio contro Kiefer. Ora, la schermitrice italiana dovrà cercare di conquistare il bronzo olimpico nella finalina con la canadese Elizabeth Harley.

La delusione è inevitabile per Arianna Errigo, eliminata ai quarti di finale del torneo olimpico. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, ha trattenuto a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs. Un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano ha scritto l’eliminazione di Errigo.

Alice Volpi è pronta a scendere in pedana nel teatro del Grand Palais. La senese si giocherà il tutto per tutto nella finale per il terzo posto. Il sogno di conquistare la sua prima medaglia olimpica individuale passa dall’ultimo delicato match contro la canadese Harvey. In semifinale, Volpi ha perso per 15-10 contro la statunitense Lee Kiefer.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo