Scherma, il nuovo Dream Team é americano: Kiefer batte Volpi e sfiderà una connazionale per l’oro del fioretto

Scherma, il nuovo Dream Team é americano: Kiefer batte Volpi e sfiderà una connazionale per l’oro del fioretto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

La finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà tutta a stelle e strisce. Tre anni dopo il titolo vinto a Tokyo, Lee Kiefer torna nuovamente a giocarsi l’ultimo atto olimpico e lo farà contro la connazionale Lauren Scruggs, grandissima sorpresa di giornata. Purtroppo non ci sarà nessuna azzurra, visto che Alice Volpi si è fermata in semifinale proprio contro Kiefer ed ora dovrà cercare di conquistare il bronzo olimpico nella finalina con la canadese Elizabeth Harley (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. (La Nuova Sardegna)

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 19:52 (RadioSienaTv)

La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out (Dire)

LIVE Scherma, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Errigo e Volpi ai quarti, attesa per Favaretto. Avanzano tutti gli spadisti

Lo dice lo stesso ct azzurro Stefano Cerioni, che ha analizzato quanto accaduto in pedana: “È una delusione, non mi aspettavo un risultato del genere. Non per come hanno tirato visto che il confine è sottile. (SPORTFACE.IT)

21:05 - Finisce il primo tempo In difficoltà Alice Volpi, in grossa difficoltà: è sotto 9-4 al termine dei primi tre minuti. Ricordiamo che vince chi arriva per primo a 15 punti. (Eurosport IT)

12-8. CONFERMATA LA STOCCATA DI MARTINA!! Dopo un controllo al monitor l’arbitro assegna la parata e risposta all’azzurra. 11-8. stoccata dell’azzurra che dopo un paio di attacchi in bersaglio non valido va a segno con una parata e risposta. (OA Sport)