La rabbia di Arianna Errigo: "Fuori per errore arbitrale, la stoccata era mia"

La rabbia di Arianna Errigo: Fuori per errore arbitrale, la stoccata era mia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria SPORT

"È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene". Lo ha dichiarato la fiorettista azzurra Arianna Errigo, portabandiera nella cerimonia di apertura e reggina di adozione (la mamma è di Condofuri), dopo l’eliminazione ai quarti di finale nel torneo individuale di fioretto femminile di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" (Dire)

20:50 - Ci siamo, Alice Volpi vuole la medaglia di bronzo Alice Volpi si arrende a Kiefer in semifinale: l'amara ultima stoccata (Eurosport IT)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Alice Volpi ha concluso al quarto posto la prova individuale di fioretto. E' grande la delusione per l'Italia, che, con Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto (queste ultime due eliminate nei quarti di finale) partiva tra le nazioni favorite per andare a medaglia. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi, Italia della scherma a bocca asciutta nel fioretto femminile: Alice Volpi chiude con il quarto posto

Poi Arianna Errigo si presenta ai microfoni da vera capitana e portabandiera, e sciorina orgoglio, consapevolezza, maturità e parole dolci per la compagna Martina Favaretto che piange disperata per il sogno delle semifinali svanito in pochi secondi, quando sembrava fatto l’approdo alla zona medaglie del fioretto individuale alle Olimpiadi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. "È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell'ultima stoccata non sono d'accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all'arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene" ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Provincia di Cremona e Crema)

SCHERMA La senese è stata sconfitta nella finale per il bronzo dalla canadese Elizabeth Harvey per 15-12 (Sport Mediaset)