Scherma Olimpiadi di Parigi, per Alice Volpi si ripete l’incubo di Tokyo: termina quarta la gara individuale

Scherma Olimpiadi di Parigi, per Alice Volpi si ripete l’incubo di Tokyo: termina quarta la gara individuale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RadioSienaTv SPORT

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 21:19 Un incubo che si ripete per Alice Volpi: la senese per la seconda Olimpiade consecutiva si ferma al quarto posto nella gara individuale del fioretto. Ad avere la meglio 15-12 nella finale per il terzo posto è stata la canadese Harvey, capace di partire fin da subito avanti e tenere a debita distanza la schermitrice contradaiola della Chioccola. Tutta Siena ha tifato e continuerà a tifare la schermitrice senese, infatti, la spedizione in Francia non è ancora finita: c’è ancora la gara a squadre dove l’Italia, nonostante una competizione individuale abbastanza sottotono, arriva con il vento in poppa (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ko arrivato a seguito di un'ingiustizia arbitrale che però l'azzurra cerca di superare dando una grande lezione di sport. (Fanpage.it)

Olimpiadi 2004, la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer va in finale nel fioretto femminile (Valdelsa.net)

FIORETTO DONNE La portabandiera perde all'ultimo assalto ma dice: "La stoccata però era mia" (Sport Mediaset)

Errigo ko ai quarti di fioretto tra lacrime e rabbia: "Errore arbitrale"

21.38 ATF (Culture)

"È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell'ultima stoccata non sono d'accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all'arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene" ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Provincia di Cremona e Crema)

La campionessa azzurra, testa di serie n.1, si è fatta sorprendere dall'americana Lauren Scruggs che si è imposta con il punteggio di 15-14. Si ferma nei quarti di finale l'avventura della portabandiera azzurra Arianna Errigo nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tuttosport)