Errigo, ko e lacrime: "Delusione enorme. Ma sull'ultima stoccata..."

Errigo, ko e lacrime: Delusione enorme. Ma sull'ultima stoccata...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. Poi Arianna Errigo si presenta ai microfoni da vera capitana e portabandiera, e sciorina orgoglio, consapevolezza, maturità e parole dolci per la compagna Martina Favaretto che piange disperata per il sogno delle semifinali svanito in pochi secondi, quando sembrava fatto l’approdo alla zona medaglie del fioretto individuale alle Olimpiadi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si ferma nei quarti di finale l'avventura della portabandiera azzurra Arianna Errigo nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. delusione per la veterana del fioretto azzurro, che resta fuori dalla zona medaglia in quella che probabilmente è la sua ultima olimpiade. (Tuttosport)

Lo ha dichiarato la fiorettista azzurra Arianna Errigo, portabandiera nella cerimonia di apertura e reggina di adozione (la mamma è di Condofuri), dopo l’eliminazione ai quarti di finale nel torneo individuale di fioretto femminile di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Lontano dalle telecamere, prima di affrontare i giornalisti, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto si sono abbracciate strette. Alice aveva vinto – grande semifinale alle 19.30: la campionessa del mondo contro la campionessa olimpica, l’americana dell’Ohio Lee Kiefer -, ma era commossa per la commozione delle compagne. (Corriere della Sera)

La reazione di Arianna Errigo all’ingiustizia arbitrale è esemplare: lezione di sport alle Olimpiadi

Errigo era riuscita a recuperare tree volte un pesante passivo, sotto 8-2, 11-7 e poi 14-11, riuscendo a infilare tre stoccate di file per riportarsi in parità e giocarsi tutto all’ultimo assalto. Finisce ai quarti di finale il cammino alle Olimpiadi di Parigi 2024 di Arianna Errigo, portabandiera azzurra ai Giochi insieme all’altista Gianmarco Tamberi. (Open)

L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. (La Nuova Sardegna)

Arianna Errigo perde contro l'americana Lauren Scruggs ai quarti di finale della prova individuale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)