Alice Volpi, che amarezza: persa la medaglia di bronzo dopo l'illusione del recupero. «Mi ero svuotata»

Alice Volpi, che amarezza: persa la medaglia di bronzo dopo l'illusione del recupero. «Mi ero svuotata»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it SPORT

Amarezza assoluta per Alice Volpi al fioretto e per la scherma femminile tutta. Alice Volpi, in una serata complicatissima, perde anche la medaglia di bronzo. Era l'unica italiana arrivata in zona medaglie. La svolta poteva arrivare dopo una parata e risposta sul 6-2 per la canadese Harvey. L'illusione del recupero Aggressiva Alice, con il ritmo alto: 10-7, poi 10-8, 10-9 e 10-10 con un dritto sulla spalla. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"La stoccata era mia. Perdere per un errore arbitrale dispiace, anche se fa parte del mio sport: pero' forse ho sbagliato io, prima, a farla arrivare fino al 14-14". La portabandiera perde all'ultimo assalto, ma non ci sta e si lamenta della direzione: "La stoccata era mia" (Golssip)

SCHERMA La senese è stata sconfitta nella finale per il bronzo dalla canadese Elizabeth Harvey per 15-12 (Sport Mediaset)

di Marcello Cecconi ATF (Culture)

Parigi 2024, Errigo portabandiera in lacrime eliminata nel fioretto alla stoccata decisiva: «Dispiace perdere per un errore arbitrale»

Una delusione condivisa con le altre due azzurre, Arianna Errigo e Martina Favaretto, eliminate nei quarti di finale. Io sono arrivata alla finale terzo e quarto posto stremata dalla tensione", aggiunge Volpi che pure a Tokyo, tre anni fa, conclude le Olimpiadi al quarto posto. (Il Mattino di Padova)

Si ferma nei quarti di finale l'avventura della portabandiera azzurra Arianna Errigo nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La campionessa azzurra, testa di serie n.1, si è fatta sorprendere dall'americana Lauren Scruggs che si è imposta con il punteggio di 15-14. (Tuttosport)

La delusione è inevitabile. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, trattiene a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. (Giornale di Sicilia)