Parigi 2024, Fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out

Parigi 2024, Fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" ROMA – Alice Volpi centra un posto nella semifinale di fioretto ai giochi olimpici Parigi 2024. La senese si è imposta per 15-12 sulla tedesca Sauer nei quarti di finale. Un incontro punto a punto che ha visto la classe ’92 prendere vantaggio nella parte finale del match e conquistarsi la possibilità di andare a caccia di una medaglia. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella finale per la medaglia di bronzo l'azzurra è stata sconfitta dalla canadese Eleanor Harvey per 15-12. E' grande la delusione per l'Italia, che, con Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto (queste ultime due eliminate nei quarti di finale) partiva tra le nazioni favorite per andare a medaglia. (Il Mattino di Padova)

La campionessa azzurra, testa di serie n.1, si è fatta sorprendere dall'americana Lauren Scruggs che si è imposta con il punteggio di 15-14. Si ferma nei quarti di finale l'avventura della portabandiera azzurra Arianna Errigo nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tuttosport)

La svolta poteva arrivare dopo una parata e risposta sul 6-2 per la canadese Harvey. Era l'unica italiana arrivata in zona medaglie. (corriereadriatico.it)

Arianna Errigo, chi è: età, altezza, il matrimonio col suo coach. Polemica sull'ultima stoccata contro Scruggs: «Esco per un errore arbitrale»

Lo ha fatto anche in pedana nel fioretto. Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. (ilmessaggero.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. (La Nuova Sardegna)

alde 28 luglio - 18:00 La portabandiera perde all'ultimo assalto, ma non ci sta e si lamenta della direzione: "La stoccata era mia" (Golssip)