Olimpiadi, Italia della scherma a bocca asciutta nel fioretto femminile: Alice Volpi chiude con il quarto posto

Olimpiadi, Italia della scherma a bocca asciutta nel fioretto femminile: Alice Volpi chiude con il quarto posto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

SCHERMA La senese è stata sconfitta nella finale per il bronzo dalla canadese Elizabeth Harvey per 15-12 Inizio brillante per le azzurre che hanno superato al primo turno senza grossi problemi con Arianna Errigo che ha sconfitto per 15-12 la filippina Samantha Catantan, Martina Favaretto l'egiziana Amr Hossny per 15-5 e Alice Volpi la polacca Hanna Łyczbińska per 15-11. Il percorso è proseguito senza patemi agli ottavi dove la portabandiera ha sconfitto la francese Eva Lacheray per 15-6 superando i timori dell'esordio, mentre hanno faticato maggiormente Volpi e Favaretto con la toscana che ha avuto la meglio della rumena Malina Calugareanu per 15-9 nonostante una distorsione alla caviglia, mentre la veneta la transalpina Pauline Ranvier per 15-9. (Sport Mediaset)

Su altri media

Nella finale per la medaglia di bronzo l'azzurra è stata sconfitta dalla canadese Eleanor Harvey per 15-12. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Alice Volpi ha concluso al quarto posto la prova individuale di fioretto (Il Mattino di Padova)

La svolta poteva arrivare dopo una parata e risposta sul 6-2 per la canadese Harvey. Amarezza assoluta per Alice Volpi al fioretto e per la scherma femminile tutta. (corriereadriatico.it)

Poi Arianna Errigo si presenta ai microfoni da vera capitana e portabandiera, e sciorina orgoglio, consapevolezza, maturità e parole dolci per la compagna Martina Favaretto che piange disperata per il sogno delle semifinali svanito in pochi secondi, quando sembrava fatto l’approdo alla zona medaglie del fioretto individuale alle Olimpiadi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi / È l'ora del Fioretto individuale, Alice Volpi in pedana

L'azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all'americana Scruggs 15-14 con un'ultima stoccata contestata. La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. (La Provincia di Cremona e Crema)

Scherma italiana delusa. Anche Alice Volpi non riesce a prendersi una medaglia nel fioretto e rimpinguare il medagliere dell’Italia Team. Proprio come tre anni fa a Tokyo perde la finalina per il terzo posto. (Culture)

Il Tabellone da 32 Le fiorettiste del Commissario tecnico jesino Stefano Cerioni in pedana sono Alice Volpi – che si allena con il Club Scherma Jesi – Arianna Errigo, Martina Favaretto. (QDM Notizie)