LIVE! Alice Volpi cerca la medaglia nel fioretto femminile: in pedana alle 19:30 contro l'americana Kiefer

LIVE! Alice Volpi cerca la medaglia nel fioretto femminile: in pedana alle 19:30 contro l'americana Kiefer
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Batticuore Volpi, è in semifinale! Rivivi l'ultima stoccata e l'urlo a squarciagola 19:30 - Ora tocca ad Alice Volpi La nostra portacolori sta per scendere in pedana contro la campionessa olimpica in carica Lee Kiefer. La senese però ha vinto l'ultimo mondiale. Sarà un grande duello. 19:25 - Scruggs on fire Dopo aver silurato Arianna Errigo, l'americana Lauren Scruggs distrugge Eleanor Harvey 15-9 e conquista la finale per la medaglia d'oro. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Alice Volpi è l’unica azzurra del fioretto a continuare il cammino ai Giochi di Parigi. La poliziotta toscana si è imposta ai quarti sulla tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12. Dopo l’eliminazione di Arianna Errigo anche Martina Favaretto è uscita battuta dalla canadese Eleanor Harvey 15-14. (Gazzetta di Parma)

L’Italia degli spadisti del CT Dario Chiadò schiera invece Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. PARIGI – Seconda giornata di gare al Grand Palais per il programma di scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Federazione Italiana Scherma)

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 17:05 Alice Volpi è tiene alti i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi. L’atleta senese infatti è l’unica azzurra del fioretto a continuare il cammino ai Giochi olimpici. (RadioSienaTv)

Olimpiadi Parigi: scherma, Alice Volpi unica italiana nella semifinale del fioretto

PARIGI – Seconda giornata di gare al Grand Palais per il programma di scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo la medaglia di bronzo di Luigi Samele nella sciabola, nel giorno d’apertura ( IL RESOCONTO), la domenica dà spazio al fioretto femminile e alla spada maschile. (Federazione Italiana Scherma)

Volpi ha battuto la tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12 al termine di un assalto veramente complicato. (OA Sport)

Per i quarti di finale, nella parte alta del tabellone, Errigo sfiderà l'americana Scruggs e Favaretto la canadese Harvey. Quindi in caso di vittoria di entrambe le azzurre, in semifinale ci sarebbe un derby italiano e, di conseguenza, almeno una medaglia (d'oro o d'argento) sarebbe assicurata. (Il Mattino di Padova)