Errigo: “Delusione fortissima, Cerimonia di apertura un dono”

Errigo: “Delusione fortissima, Cerimonia di apertura un dono”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 28 lug. – “La delusione è fortissima, non era la gara che speravo di fare, ho iniziato malissimo, ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi”. Così Arianna Errigo dopo l’eliminazione ai quarti di finale della gara di fioretto alle Olimpiadi di Parigi. “Sicuramente ho consumato tante energie, la cerimonia d’apertura è stata molto bagnata, lunga, ma è stata bellissima e la farei altre 100mila volte, perchè arrivare qui, da portabandiera, con la mia famiglia e da mamma, è comunque un dono” (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Tra le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni ha raggiunto la semifinale Alice Volpi, che alle 19.30 affronterà la statunitense Lee Kiefer. (Federazione Italiana Scherma)

Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del torneo di fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il confronto sulla pedana della capitale francese si è rivelato estremamente combattuto e l’americana si è portata in vantaggio per 14-11, dopo un iniziale 8-2 che sembrava averla lanciata. (OA Sport)

L’Italia degli spadisti del CT Dario Chiadò schiera invece Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. Le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni in pedana sono Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi. (Federazione Italiana Scherma)

LIVE! Alice Volpi cerca la medaglia nel fioretto femminile: in pedana alle 19:30 contro l'americana Kiefer

Si è messa subito in mostra alla cerimonia d'apertura, sventolando la bandiera azzurra insieme a Gimbo Tamberi. Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. (corriereadriatico.it)

Di seguito, le notizie e il risultati – Fonte Adnkronos La prima parte del programma di oggi ha visto tante qualifiche ai turni successivi, match vinti e anche persi dall’Italia Team, che non molla per le prossime gare. (Il Faro online)

19:30 - Ora tocca ad Alice Volpi 19:25 - Scruggs on fire (Eurosport IT)