Fioretto femminile, la portabandiera azzurra Errigo fuori ai quarti. Resta solo Alice Volpi

Fioretto femminile, la portabandiera azzurra Errigo fuori ai quarti. Resta solo Alice Volpi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma SPORT

Cocente eliminazione per il fioretto femminile. La portabandiera azzurra Arianna Errigo abbandona i sogni di una medaglia ai quarti di finale contro la statunitense Scruggs, l’azzurra perde 15-11. Alice Volpi è l’unica azzurra del fioretto a continuare il cammino ai Giochi di Parigi. La poliziotta toscana si è imposta ai quarti sulla tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12. Dopo l’eliminazione di Arianna Errigo anche Martina Favaretto è uscita battuta dalla canadese Eleanor Harvey 15-14. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Tutte e tre piangevano. Lacrime diverse però. (Corriere della Sera)

Roma, 28 lug. "La delusione è fortissima, non era la gara che speravo di fare, ho iniziato malissimo, ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi". (Tiscali)

Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del torneo di fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il confronto sulla pedana della capitale francese si è rivelato estremamente combattuto e l’americana si è portata in vantaggio per 14-11, dopo un iniziale 8-2 che sembrava averla lanciata. (OA Sport)

Arianna Errigo accusa: “Eliminata per un errore arbitrale, ho speso energie come portabandiera”

“E’ ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l’ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene” ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Nuova Sardegna)

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi 2004, la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer va in finale nel fioretto femminile (Valdelsa.net)