Olimpiadi di Parigi 2024, Errigo e Favaretto avanzano nel fioretto femminile individuale

Olimpiadi di Parigi 2024, Errigo e Favaretto avanzano nel fioretto femminile individuale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

La prima parte del programma di oggi ha visto tante qualifiche ai turni successivi, match vinti e anche persi dall’Italia Team, che non molla per le prossime gare. Ci sono state anche altre due medaglie da festeggiare. Sono 5 intanto in bacheca provvisoria. Di seguito, le notizie e il risultati – Fonte Adnkronos Martina Favaretto raggiunge Arianna Errigo e Alice Volpi nei quarti di finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi (Il Faro online)

Su altre fonti

L'azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all'americana Scruggs 15-14 con un'ultima stoccata contestata. "È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell'ultima stoccata non sono d'accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all'arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene" ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Provincia di Cremona e Crema)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. (La Nuova Sardegna)

Un ko arrivato a seguito di un'ingiustizia arbitrale che però l'azzurra cerca di superare dando una grande lezione di sport. (Fanpage.it)

Errigo, ko e lacrime: "Delusione enorme. Ma sull'ultima stoccata..."

Finisce ai quarti di finale il cammino alle Olimpiadi di Parigi 2024 di Arianna Errigo, portabandiera azzurra ai Giochi insieme all’altista Gianmarco Tamberi. La 36enne perde all’ultima stoccata nel fioretto femminile contro l’americana Lauren Scruggs: 15-14, dopo un incontro intero a rincorrere. (Open)

Dopo aver silurato Arianna Errigo, l'americana Lauren Scruggs distrugge Eleanor Harvey 15-9 e conquista la finale per la medaglia d'oro. 19:25 - Scruggs on fire (Eurosport IT)

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. (La Gazzetta dello Sport)