Arianna Errigo in lacrime dopo l'eliminazione: «L'ultima stoccata era mia, ma ho sbagliato ad arrivare al 14 pari»

Arianna Errigo in lacrime dopo l'eliminazione: «L'ultima stoccata era mia, ma ho sbagliato ad arrivare al 14 pari»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Lontano dalle telecamere, prima di affrontare i giornalisti, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto si sono abbracciate strette. Tutte e tre piangevano. Lacrime diverse però. Martina era disperata per l’eliminazione. Alice aveva vinto – grande semifinale alle 19.30: la campionessa del mondo contro la campionessa olimpica, l’americana dell’Ohio Lee Kiefer -, ma era commossa per la commozione delle compagne. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Arianna Errigo perde contro l'americana Lauren Scruggs ai quarti di finale della prova individuale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Amarezza assoluta per Alice Volpi al fioretto e per la scherma femminile tutta. L'illusione del recupero Aggressiva Alice, con il ritmo alto: 10-7, poi 10-8, 10-9 e 10-10 con un dritto sulla spalla. (corriereadriatico.it)

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 21:19 (RadioSienaTv)

LIVE Scherma, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Errigo e Volpi ai quarti, attesa per Favaretto. Avanzano tutti gli spadisti

12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Finisce ai quarti di finale il cammino alle Olimpiadi di Parigi 2024 di Arianna Errigo, portabandiera azzurra ai Giochi insieme all’altista Gianmarco Tamberi. La 36enne perde all’ultima stoccata nel fioretto femminile contro l’americana Lauren Scruggs: 15-14, dopo un incontro intero a rincorrere. (Open)

L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. “E’ ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l’ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene” ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Nuova Sardegna)