Parigi 2024, Errigo portabandiera in lacrime eliminata nel fioretto alla stoccata decisiva: «Dispiace perdere per un errore arbitrale»

Parigi 2024, Errigo portabandiera in lacrime eliminata nel fioretto alla stoccata decisiva: «Dispiace perdere per un errore arbitrale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

La delusione è inevitabile. Prima l'inizio in salita, poi la rimonta e infine l'ultima stoccata contestata che ha scritto l’eliminazione ai quarti di finale del torneo olimpico per Arianna Errigo. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, trattiene a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. «La stoccata era mia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Batticuore Volpi, è in semifinale! Rivivi l'ultima stoccata e l'urlo a squarciagola 19:30 - Ora tocca ad Alice Volpi (Eurosport IT)

Purtroppo anche nella finalina per il bronzo è arrivata una sconfitta per Volpi, battuta per 15-12 dalla canadese Eleanor Harvey al termine di una sfida che ha visto la toscana sempre all’inseguimento. (OA Sport)

Io sono arrivata alla finale terzo e quarto posto stremata dalla tensione", aggiunge Volpi che pure a Tokyo, tre anni fa, conclude le Olimpiadi al quarto posto. "Noi ce l'abbiamo messa tutta, ma non è bastato. (Il Mattino di Padova)

Scherma, fiorettiste senza medaglie. Volpi perde la finale del bronzo, Kiefer ancora d’oro

Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. Resta comunque un personaggio importante di questa spedizione azzurra, dopo aver succeduto nella sua disciplina Valentina Vezzali (alfiere azzurro nell'edizione di Londra 2012). (ilmessaggero.it)

"La stoccata era mia. Perdere per un errore arbitrale dispiace, anche se fa parte del mio sport: pero' forse ho sbagliato io, prima, a farla arrivare fino al 14-14". alde 28 luglio - 18:00 (Golssip)

Olimpiadi 2004, la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer va in finale nel fioretto femminile (Valdelsa.net)