Errigo eliminata "Dispiaciuta ma non triste, sono portabandiera"

Errigo eliminata Dispiaciuta ma non triste, sono portabandiera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. L'azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all'americana Scruggs 15-14 con un'ultima stoccata contestata. "È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell'ultima stoccata non sono d'accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all'arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene" ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

– “La delusione è fortissima, non era la gara che speravo di fare, ho iniziato malissimo, ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi”. Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)

La prima parte del programma di oggi ha visto tante qualifiche ai turni successivi, match vinti e anche persi dall’Italia Team, che non molla per le prossime gare. Ci sono state anche altre due medaglie da festeggiare. (Il Faro online)

Il confronto sulla pedana della capitale francese si è rivelato estremamente combattuto e l’americana si è portata in vantaggio per 14-11, dopo un iniziale 8-2 che sembrava averla lanciata. La portabandiera dell’Italia era entrata di gran carriera tra le migliori otto e si era meritata la sfida contro la statunitense Lauren Scruggs. (OA Sport)

Arianna Errigo: il matrimonio con il suo coach, il parto di due gemelli, famiglia, età, altezza e le unghie tricolore

19:25 - Scruggs on fire La nostra portacolori sta per scendere in pedana contro la campionessa olimpica in carica Lee Kiefer. La senese però ha vinto l'ultimo mondiale. Sarà un grande duello. (Eurosport IT)

13-9. Favaretto si getta all’attacco e trova la stoccata del +4. 12-8. CONFERMATA LA STOCCATA DI MARTINA!! Dopo un controllo al monitor l’arbitro assegna la parata e risposta all’azzurra. (OA Sport)

Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. Resta comunque un personaggio importante di questa spedizione azzurra, dopo aver succeduto nella sua disciplina Valentina Vezzali (alfiere azzurro nell'edizione di Londra 2012). (corriereadriatico.it)