LIVE Scherma, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Errigo e Volpi ai quarti, attesa per Favaretto. Avanzano tutti gli spadisti

LIVE Scherma, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Errigo e Volpi ai quarti, attesa per Favaretto. Avanzano tutti gli spadisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13-9. Favaretto si getta all’attacco e trova la stoccata del +4. 12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. 12-8. CONFERMATA LA STOCCATA DI MARTINA!! Dopo un controllo al monitor l’arbitro assegna la parata e risposta all’azzurra. 11-8. stoccata dell’azzurra che dopo un paio di attacchi in bersaglio non valido va a segno con una parata e risposta. (OA Sport)

Su altri media

"È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene". (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Finisce ai quarti di finale il cammino alle Olimpiadi di Parigi 2024 di Arianna Errigo, portabandiera azzurra ai Giochi insieme all’altista Gianmarco Tamberi. La 36enne perde all’ultima stoccata nel fioretto femminile contro l’americana Lauren Scruggs: 15-14, dopo un incontro intero a rincorrere. (Open)

Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" (Dire)

Errigo, ko e lacrime: "Delusione enorme. Ma sull'ultima stoccata..."

“Sicuramente ho consumato tante energie, la cerimonia d’apertura è stata molto bagnata, lunga, ma è stata bellissima e la farei altre 100mila volte, perchè arrivare qui, da portabandiera, con la mia famiglia e da mamma, è comunque un dono” Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)

Alice Volpi è l’unica azzurra del fioretto a continuare il cammino ai Giochi di Parigi. La poliziotta toscana si è imposta ai quarti sulla tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12. Dopo l’eliminazione di Arianna Errigo anche Martina Favaretto è uscita battuta dalla canadese Eleanor Harvey 15-14. (Gazzetta di Parma)

Poi Arianna Errigo si presenta ai microfoni da vera capitana e portabandiera, e sciorina orgoglio, consapevolezza, maturità e parole dolci per la compagna Martina Favaretto che piange disperata per il sogno delle semifinali svanito in pochi secondi, quando sembrava fatto l’approdo alla zona medaglie del fioretto individuale alle Olimpiadi 2024. (La Gazzetta dello Sport)