Striscia di Gaza. Lodi (Msf): “Aprire un corridoio umanitario”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ancora Online ESTERI

(Foto AFP/SIR) Di Maria Silvia Cabri “La popolazione di Gaza è ripiombata esattamente nella situazione che c’era prima del cessate il fuoco e sono più di tre settimane che non entrano cibo né farmaci. Vediamo moltissimi bambini con delle ferite da esplosione, dei bambini bruciati e dei bambini senza famiglia. È praticamente un disastro”. È la drammatica testimonianza della carpigiana Chiara Lodi, coordinatrice medica di Medici senza Frontiere, che da circa un mese si trova a Gaza. (L'Ancora Online)

Su altre testate

Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 15° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, lanciando decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria in tutto il territorio, prendendo di mira case e rifugi civili. (InfoPal)

La Protezione civile della Striscia di Gaza, controllata da Hamas, ha annunciato oggi la morte di 15 persone, tra cui bambini, in due attacchi israeliani. "Tredici martiri, tra cui bambini, sono stati uccisi in seguito al bombardamento da parte delle forze di occupazione (l'esercito israeliano, ndr) di una casa che ospitava sfollati nel centro di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale", ha detto il portavoce della Protezione civile, Mahmoud Bassal, aggiungendo che altre due persone sono morte in un attacco che ha colpito una casa a Nuseirat (centro). (l'Adige)

Servizio di Massimiliano Cochi Israele torna ad attaccare il Libano. A Gaza, negli ultimi dieci giorni di guerra, denuncia l’Unicef, sono morti sotto le bombe oltre 320 bambini (Tv2000)

Gaza, raid senza fine. In 10 giorni morti oltre 300 bimbi

Lo ha denunciato l'Unicef in una nota sottolineando che la maggior parte di questi bambini erano sfollati, riparati in t… (la Repubblica)

Senza queste forniture essenziali, è probabile che la malnutrizione, le malattie e altre condizioni prevenibili aumentino, portando a un incremento delle morti infantili prevenibili. (UNICEF Italia)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Gaza, raid senza fine. In 10 giorni morti oltre 300 bimbi (Tv2000)