Borse, sanità e tecnologia i titoli paracadute: come difendersi dalla variabile volatilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

«Dalla scorsa settimana abbiamo avuto nervosismo sui mercati azionari. Un presunto rallentamento dell’economia Usa ha allertato gli operatori di mercato, abbiamo visto vendite eccezionali che poi si sono concretizzate con pesanti ordini “al meglio” ossia vendere senza badare al prezzo». Mariano Gambaro, responsabile della consulenza di Banca Finnat, è fiducioso. «Sui mercati ci sono operatori che utilizzano soldi presi a prestito, in varie forme, per poi investirli sui mercati principali (tipo Nasdaq)». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Perché le borse sono guardinghe (Start Magazine)

Aggiornamento ore 19:00 Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, il cross Euro / Dollaro USA si posiziona a 1,0924 Euro / Dollaro USA. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all'insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 1,0938 e con più immediato supporto in avvicinamento a 1,0911. (Teleborsa)

(Teleborsa) -, nell'ambito del piano di acquisto di azioni proprie, ha comunicato di aver acquistato, dal 5 al 9 agosto 2024, complessivamente 1.355.000 azioni al prezzo unitario medio di 0,5642 euro, per un controvalore pari a 764.423,50 euro. (Teleborsa)

Gassam Elaf Mhmood ha una partecipazione pari al 49,086% inÈ quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 7 agosto 2024. (Teleborsa)

Gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo, gruppo quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi, con raccomandazione "Buy" e target price a 16,2 euro per azione. (Teleborsa)

È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 6 agosto 2024.La quota è classificata come "indiretta gestione non discrezionale del risparmio". (Teleborsa)