Covid, salgono i contagi anche per la crescita di Xec, che sarà "la variante dell’inverno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 22 ottobre – Mentre si avvicina sempre di più una stagione influenzale che si annuncia decisamente “importante” (sono attesi 14 milioni e mezzo di contagi per virus respiratori), sul fronte Covid si registra la crescita della nuova variante Xec del coronavirus Sars CoV 2, secondo gli esperti in possesso di tutte le caratteristiche per diventare dominante nel mondo e comunque candidata a essere “la variante dell’inverno”. (RIFday)
Ne parlano anche altre testate
Il Covid non è scomparso, continua a mutare e a diffondersi preoccupando la comunità scientifica. L'ultima variante si chiama Xec è stata identificata in Germania nel corso della scorsa estate ed è arrivata anche in Italia. (La Gazzetta dello Sport)
Mentre cresce la nuova variante Covid Xec, si rincorrono i pareri degli esperti italiani, impegnati a fare chiarezza sui suoi sintomi e sulla sua possibile evoluzione nei prossimi mesi. I sintomi della nuova variante Covid Xec (Virgilio Notizie)
Covid: la variante Xec L’infezione da Covid torna a preoccupare, colpa della variante Xec che è stata identificata in Germania per la prima volta nell’estate 2024 e sembrerebbe avere tutti i presupposti per diventare predominante in tutto il mondo nei prossimi mesi. (iLMeteo.it)
Servizio di Alessandra Camarca In Italia torna il rischio del Covid, una nuova variante è monitorata dai virologi che dicono: la mascherina è l’unica precauzione valida. (TV2000)
«In Italia cresce e crescerà». Una gamma di manifestazioni che, spiega all'Adnkronos Salute Pregliasco, se a un estremo ha le «tante forme asintomatiche o lievi che poi mantengono la continuità del contagio», all'estremo opposto vede «un quadro che simula l'influenza vera e propria: febbre, dolori muscolari e articolari oltre a tosse, mal di gola e naso chiuso, e si stanno evidenziando ancora la perdita del gusto e dell'olfatto. (corriereadriatico.it)
Covid-19 (acronimo di COronaVIrus Disease 19) è una malattia respiratoria acuta causata da un virus, SARS-CoV-2, che appartiene alla famiglia dei coronavirus. (Corriere della Sera)