De Boer: «Inter fantastica, la seguo sempre. Dumfries perfetto!»

L’ex allenatore dell’Inter e dell’Olanda, Frank de Boer, elogia la squadra di Simone Inzaghi e i due olandesi nerazzurri, evidenziandone i pregi. BEL PERIODO – Frank de Boer resta legato all’Inter, sulla cui panchina ha trascorso solo pochi messi nel 2016. Intervistato da SportMediaset l’allenatore dichiara: «Guardo sempre l’Inter, che ha fatto tre anni fantastici. Hanno fatto una finale di Champions League, hanno vinto due scudetti. (Inter-News)

Su altri media

Il silenzio dei non innocenti Nel 2019, nel momento in cui i Verdi, spinti dalla Germania, hanno iniziato a parlare di Green Deal e di auto elettrica nell’Unione europea, con bando termico 2035, non si è alzata nemmeno una voce di dissenso fra i Gruppi auto. (Autoappassionati.it)

Tra transizione all’elettrico e mercato stagnante, il settore automotive lodigiano risente delle difficoltà a livello globale, che si manifestano nel modo più plastico e drammatico possibile nell’annuncio di Volkswagen di ridurre l’organico di 15mila dipendenti con la chiusura di almeno due impianti. (Il Cittadino)

Secondo le disposizioni di Bruxelles entro la fine del 2025 si dovranno ridurre le emissioni medie di Co2 di auto e furgoni del 15% rispetto ai livelli del 2021. (EuropaToday)

La prima scure sulle auto a benzina già nel 2025, ecco come l'industria europea si sta preparando

Bmw è costretta a richiamare un milione e mezzo di vetture già vendute per problemi di fabbricazione. Persino Mercedes ha lanciato un profit warning, per il drastico calo di vendite (in Cina e non solo) che anche il marchio più lussuoso dell’automotive tedesco ha dovuto registrare. (Contropiano)

Stellantis, Volkswagen, Renault, Bmw, Mercedes e tutti i car maker europei annaspano. Lo sciopero generale del prossimo 18 ottobre porterà la crisi dell’industria automobilistica su tutti i giornali e i tg, ma la questione – gravissima – è di attualità ormai da molti mesi. (Industria Italiana)

Un giudizio che deriva dalla constatazione di un momento sempre più complicato, reso tale dal mix micidiale tra crollo del mercato delle auto elettriche e costi destinati ad aumentare a causa delle nuove e più severe normative dell’Unione Europea volte a ridurre le emissioni di carbonio. (ClubAlfa.it)