Manganellate a Pisa, Sommi a La7: “Scene da dittatura sudamericana, Piantedosi intervenga”

“ Sono scene da dittatura sudamericana , sono immagini vergognose”. Luca Sommi è intervenuto a Tagada , su La7 , e ha commentato le manganellate agli studenti , durante il corteo pro-Palestina, fatte dalla polizia a Pisa. “Un ministro dell’Interno degno di questo nome – ha detto in riferimento a Matteo Piantedosi – soprattutto perché di destra, deve intervenire e fare una dichiarazione solenne”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

di Alessandro Puglia (Repubblica TV)

CATANIA – Polizia e manifestanti di un corteo pro Palestina si sono contrapposti in piazza Università, dove era prevista la conclusione della manifestazione. Poi il corteo è sembrato sciogliersi, ma in realtà i manifestanti hanno aggirato via Etnea e sono arrivati in piazza Duomo da stradine laterali e hanno continuato la protesta davanti al municipio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le immagini parlano chiaro e sono state girate da alcuni testimoni affacciati al balcone: nel centro di Pisa era in corso una manifestazione studentesca pro Palestina quando all’improvviso la Polizia ha caricato gli studenti che stavano cercando di oltrepassare lo sbarramento che impediva al corteo di raggiungere piazza dei Cavalieri. (ByoBlu)

Dopo le cariche delle forze dell'ordine questa mattina ai cortei degli studenti, che manifestavano per la Palestina, questo pomeriggio forze politiche di centrosinistra e associazioni stanno tenendo un presidio iniziato alle 18 davanti alla prefettura di Pisa, in piazza Mazzini. (gonews)

Sono ragazzi delle scuole superiori, coi capelli esuberanti, i giubbotti colorati, l’acne e il resto dell’armamentario adolescenziale, comprese le frasi fatte scandite in coro di cui un giorno non pochi di loro sorrideranno, magari vergognandosene, come è successo a noi. (La Stampa)

Questa volta a Pisa, ai danni di studenti, giovanissimi. "Ancora una volta manganellate contro chi protesta per il massacro in corso a Gaza. (ilGiornale.it)