Alice Volpi, medaglia d’argento alle Olimpiadi. La Toscana esulta per la fiorettista senese

– Ci avevamo creduto perché quell’oro era a un passo. Ma va benissimo lo stesso così. L’Italia conquista la medaglia d’argento nel fioretto femminile a squadre. La medaglia d’oro va agli Stati Uniti d’America. Le azzurre sono state battute dagli Usa 45-39. Tra le azzurre, insieme a Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, anche la fiorettista senese Alice Volpi. Dopo la delusione del quarto posto e la medaglia sfumata nel torneo individuale di fioretto, Alice Volpi si era sfogata sui suoi profili social con un ringraziamento alla famiglia, al suo fidanzato, e alla sua comunità natale: “Ponte d’ Arbia è grazie a te se sono quella che sono e sarai sempre la mia casa e il posto nel mondo dove mi sento più a mio agio, “siamo questi” e ci garbiamo così! Ho fatto del mio meglio e non è bastato, ma stamattina mi sono svegliata felice perché sono onorata di poter rappresentare il mio Paese alle Olimpiadi e giovedì non lo farò da sola, ma fianco a fianco di tre splendide ragazze di cui mi fido e con cui voglio lottare per un Sogno”. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Resta d'argento il fioretto azzurro femminile. Per Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo resta un podio di prestigio, l'ottavo di fila del fioretto femminile a squadre ai Giochi. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia vince la medaglia d’argento nella prova a squadre di fioretto femminile; più forte del rimpianto per l’oro sfumato c’è il grande risultato delle ragazze del CT Stefano Cerioni che salgono sul secondo gradino del podio con la capitana Arianna Errigo, la senese Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, arrendendosi soltanto in finale agli Stati Uniti con il risultato di 45-39. (SIENA FREE)

Il podio del fioretto a squadre donne dei Giochi di Parigi 2024: l’Italia ottiene l’argento dopo aver perso la finale con gli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)

Fioretto a squadre donne, Italia d'argento. L'oro sfuma contro la bestia nera Stati Uniti

(ilmessaggero.it)

Ora mi voglio godere questa medaglia e pensare un anno alla volta, perché ho 36 anni e sarebbe un po’ sciocco pensare su quadrienni come facevo prima”. (SPORTFACE.IT)

Le azzurre Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sono state battute dagli Stati Uniti 45-39: nonostante il mancato oro le ragazze del fioretto hanno cancellato la delusione nella prova individuale. (La Nuova Sardegna)