Piazza Affari piatta. Europa in calo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta al ribasso per le principali borse del Vecchio Continente, che scontano perlopiù la performance negativa del lusso, dopo i numeri in chiaroscuro del gigante francese LVMH. Tiene invece la piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità, grazie alla buona tenuta dei titoli energetici e delle banche, a dispetto della pressoché scontata tassazione annunciata dal Governo. (Borsa Italiana)

Su altre testate

Le Borse oggi, 15 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato in territorio positivo la prima seduta della settimana. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,21% a 34.754 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,23%. (SoldiOnline.it)

Parigi Italgas (LA STAMPA Finanza)

Ftse Mib debole, pesano i petroliferi

Chiusura in rosso per l'indice principale della Borsa di Parigi, che termina la seduta segnando un calo dell'1,05%. Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il CAC 40, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 7.495,3. (Teleborsa)

Le Borse europee chiudono in negativo. La peggiore è Parigi con il Cac 40 che cede l'1,05% a 7.521 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sentiment è sempre dominato da un lato dalle attese per le eventuali ulteriori mosse di stimolo da parte della Cina, dall'altro dalla situazione geopolitica tesa in Medio Oriente. Inoltre, focus sulle decisioni delle banche centrali, con la Bce vista tagliare i tassi di 25 punti base giovedì. (Milano Finanza)