La festa sull'Isola delle Femmine dei due gemelli di Palermo è stato il «party dell'inciviltà»

Altri dettagli:
Migranti

Per non parlare del rispetto per gli animali: l'isola è di strategica importanza per molte specie migratorie e proprio in questo periodo, dal primo marzo al 30 giugno, le visite sull'isola, normalmente aperte, sono sospese per dare la possibilità alle molte specie di uccelli di nidificare e riprodursi. Alcuni cartelli sull'isola informerebbero del periodo di chiusura e di quanto sia importante in questo momento rispettare la tranquillità dell'isola. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

«Un fatto di gravità inaudita, in grado di determinare conseguenze devastanti per l'ecosistema dell'isola, riserva e area marina protetta, dove nidificano diverse specie di uccelli, rettili e conigli. L'arroganza di chi pensa di poter fare ciò che vuole, infischiandone delle regole, pensando di potersi 'appropriare' di parti del paesaggio e delle bellezze comuni è inaccettabile. (Giornale di Sicilia)

La festa sull’isolotto, il dj Mauriziotto “Non era un party ma un video sulle bellezze della Sicilia”

“Non era una festa, ma un video clip da realizzare sull’isolotto di Isola delle Femmine commissionato dai fratelli Triolo. Avevano l’autorizzazione da parte della proprietaria dell’isolotto la Marchesa Paola Pilo Bacci per realizzare il video per esaltare le bellezze dell’isola”. (BlogSicilia.it)