Luciana Littizzetto sull'educazione dei figli: "Si è portati a dare regole, e invece bisogna lasciare che camminino loro"

Luciana Littizzetto sull'educazione dei figli: Si è portati a dare regole, e invece bisogna lasciare che camminino loro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La comica Luciana Littizzetto, al timone insieme a Fabio Fazio nel programma, ora sul Nove, “Che Tempo Che Fa“, ha parlato recentemente di educazione dei figli ai microfoni de La Repubblica. Ecco le parole dell’ex insegnante, che tra poco compirà sessant’anni. Ecco le parole di Littizzetto, madre di tre figli in affido: “Per educazione, sei portata a dare regole e percorsi, e invece bisogna lasciare che camminino loro. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricordo sempre la scena di Aprile: Nanni Moretti fa il compleanno, è sul divano e l’amico tira fuori un metro. Ma non ne è così entusiasta. (Vanity Fair Italia)

Luciana Littizzetto lo ammette sorridendo: “Sono sempre in agitazione quando si parte, nonostante sia una vita che faccio televisione”. Da domenica torna in tv sul Nove insieme a Fabio Fazio con Che tempo che fa (primi ospiti Damiano dei Måneskin e Amadeus), il 29 ottobre la comica, ex insegnante, compirà 60 anni: “Dobbiamo parlare dell’età? Non è strano festeggiare il fatto che invecchiamo?”. (la Repubblica)

Al fianco di Fabio Fazio c'è sempre Luciana Littizzetto che è pronta e agitata come sempre. A Che tempo che fa si comincia forte. (ilgazzettino.it)

Luciana Littizzetto: «I miei tre figli sono il senso della mia vita. I 60 anni? Ognuno ha la vita che si è costruito, a volte è un po' pesante»

Madre di tre figli in affido, Littizzetto ha una visione ben precisa dell’educazione: “Per educazione, sei portata a dare regole e percorsi, e invece bisogna lasciare che camminino loro”, afferma. Luciana Littizzetto: “Educare i figli è come maneggiare la pasta frolla” Di (Orizzonte Scuola)

Per Luciana, Che tempo che fa «non è solo una trasmissione, è un luogo dove succedono cose che ci piacciono ed è così per gli spettatori, che la pensano più o meno come noi. I primi ospiti annunciati sono Damiano dei Måneskin e Amadeus. (ilmessaggero.it)