Papa Francesco: “Invochiamo l’intercessione della Madre per la città di Roma e per il mondo intero, specialmente per la pace”

Papa Francesco: “Invochiamo l’intercessione della Madre per la città di Roma e per il mondo intero, specialmente per la pace”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

"L’antica Icona mariana è, per così dire, la gemma di questa basilica. In essa la grazia acquista pienamente la sua forma cristiana nell’immagine della Vergine Madre col Bambino. Qui la grazia appare nella sua concretezza, spogliata di ogni rivestimento mitologico, magico, spiritualistico, sempre in agguato nel campo della religione. Nell’Icona c’è solo l’essenziale: la Donna e il Figlio", ha sottolineato il Pontefice, nell'omelia della celebrazione dei Secondi Vespri nella solennità della dedicazione della basilica di Santa Maria Maggiore (Foto Vatican Media/SIR) Questo pomeriggio, nella basilica di Santa Maria Maggiore, alla presenza del Santo Padre Francesco, ha avuto luogo la celebrazione dei Secondi Vespri nella solennità della dedicazione della basilica. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

Alla cerimonia per la prima volta anche Papa Francesco che rinnova il suo particolare legame con la Basilica di Santa Maria Maggiore: è qui che si è recato dopo l'elezione a pontefice, e qui ha chiesto di essere seppellito dopo la sua morte. (Fanpage.it)

Sul quadernone aperto dove si raccolgono le frasi devozionali dei pellegrini di passaggio a Santa Maria Maggiore, proprio sotto la statua di marmo della Madonna, sono stati in molti ad aver lasciato scritti in varie lingue sulla pace. (ilmessaggero.it)

“Vedendo scendere la neve, “l’occhio ammira” e “il cuore stupisce”. E questo ci orienta nell’interpretazione del segno della nevicata: essa può essere intesa come simbolo della grazia, cioè di una realtà che unisce la bellezza e la gratuità. (ACI Stampa)

Siena, il 5 agosto Messa nella chiesa di S. Maria delle Nevi

Nella notte di lunedì 5 agosto a Roma è stato rievocato il Miracolo della Neve, prodigio, secondo la leggenda, avvenuto nel 358 d.C. sul Colle Esquilino. (Corriere TV)

Secondo Antonio Corbo, Victor Osimhen a Napoli in ritiro non ha mai partecipato attivamente agli allenamenti di Conte con i compagni. (Napolipiu.com)

Lunedì prossimo, 5 agosto, memoria della Dedicazione della Basilica romana di Santa Maria Maggiore, ricorre la tradizionale festa di “Santa Maria delle nevi”, che apre la novena alla solennità dell’Assunta ed è legata al culto della Vergine nella più importante chiesa mariana dell’Occidente cattolico. (Toscanaoggi.it)