Italia – Croazia: Retegui titolare, la punta del Genoa dal primo minuto nel match decisivo

Genova24.it INTERNO

Alle ore 21 scatterà la terza e ultima partita del Girone "B" di Euro2024. L'Italia rischia di essere eliminata in caso di sconfitta e contemporanea vittoria dell'Albania su una Spagna già sicura del primo posto. Per scongiurare questa ipotesi nefasta, Luciano Spalletti cambia tre giocatori rispetto allo schieramente impiegato sia contro l'Albania sia contro le Furie Rosse. Modificato anche il modulo, sarà un 3-5-2 il cui ruolo di prima punta sarà occupato da Mateo Retegui (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, in conferenza stampa post-partita con la Croazia ha risposto in maniera dura ad alcune domande "Le preoccupazioni fanno parte di questo lavoro. (Tutto Napoli)

Sarà un'Italia meno bella, ma con più sostanza quella che Luciano Spalletti vuole vedere contro la Croazia, stasera (24 giugno) alle 21 in campo a Lipsia, con alcuni cambi rispetto all'undici iniziale schierato sia contro l'Albania sia contro la Spagna (L'Arena)

La sfida del pubblico l’abbiamo persa. Si farà sentire. (Corriere della Sera)

Spalletti: "La difesa a 3? Le convocazioni facevano intendere questo modulo. Avevo due esigenze"

Le scelte di Spalletti e Dalic per l'ultimo scontro della fase a gironi (Toro News)

Avevo l'esigenza di mettere uno più vicino alla prima punta, Scamacca è rimasto solo nella prima partita. " Già in America a marzo e nella partita di Empoli si è giocato così. (Tuttosport)

Era una cosa di cui si era parlato, avevo un'esigenza di mettere uno vicino alla prima punta, Scamacca è rimasto troppo solo nelle prime due partite e gli hanno dato delle colpe. (Fcinternews.it)