Valentino, «Pavillon des Folies»: il debutto di Alessandro Michele con la sfilata SS25

Valentino, «Pavillon des Folies»: il debutto di Alessandro Michele con la sfilata SS25
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. Chiudono la sfilata Travis Scott, Gigi Hadid e Guram Gvasalia mano nella mano. (L'Officiel Italia)

Su altre testate

Valentino, Michele e la formula di un autore Con il suo approccio personale di appropriazione autorizzata, Alessandro Michele debutta alla direzione creativa rileggendo gli anni della Golden Age del marchio Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)

Un Pavillon des folies intriso di anni Sessanta, fantasie, paillettes, pizzo fiocchi e massimalismo imperante. L'ora X è finalmente scoccata: la nuova Valentino di Alessandro Michele è scesa in passerella a Parigi. (ilmessaggero.it)

Bof 500: Alessandro Michele è tra le persone più influenti nel mondo della moda

Questa è un'edizione di In Fashion Terms, la newsletter di stile e moda di GQ Italia. Iscriviti qui per riceverla nella tua casella di posta. (GQ Italia)

Il giorno dell'attesissimo debutto di Alessandro Michele nel suo nuovo ruolo di direttore creativo di Valentino è arrivato. In calendario alla Paris Fashion Week, sfila la collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino e con lei si svela il nuovo corso della maison, di cui era già stato anticipato qualcosa negli scorsi mesi con l'improvvisa collezione Resort intitolata Avants des Débuts. (Grazia)

Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)