Valentino, «Pavillon des Folies»: il debutto di Alessandro Michele con la sfilata SS25

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. Chiudono la sfilata Travis Scott, Gigi Hadid e Guram Gvasalia mano nella mano. (L'Officiel Italia)

Su altre testate

«Non mi sono mai seduto sulla poltrona di un couturier», ha dichiarato Michele in un’intervista a Business of Fashion.«Valentino era un fashion designer, io sono un direttore creativo: Valentino è uno stilista di moda. (AMICA - La rivista moda donna)

Lo stilista porta in passerella la sua prima prova alla guida della maison romana davanti a Elton John, Harry Styles, Alessandro Borghi e Valeria Golino. (Milano Finanza)

Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino: ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week. "Siamo creature fragili - ha spiegato - esposte costantemente al senso del limite. (Fanpage.it)

Le confessioni di Alessandro Michele: la moda adesso non è niente - LaConceria

Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)

Il giorno dell'attesissimo debutto di Alessandro Michele nel suo nuovo ruolo di direttore creativo di Valentino è arrivato. In calendario alla Paris Fashion Week, sfila la collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino e con lei si svela il nuovo corso della maison, di cui era già stato anticipato qualcosa negli scorsi mesi con l'improvvisa collezione Resort intitolata Avants des Débuts. (Grazia)

ABBONATI Already a member? Accedi ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI (laconceria.it)