Udinese, a Empoli è una partita della svolta: vincere per rimanere in scia Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Europa, stazione per l’Europa». Come direbbe l’annunciatore delle Ferrovie dello Stato, quella di stasera a Empoli è una tappa importante per alimentare i sogni, ma anche costruire una mentalità vincente in un gruppo in cerca di conferme come quello dell’Udinese. Si dirà: staccare il biglietto per una coppa, anche quelle di seconda o terza scelta, non è impresa semplice in un campionato equilibrato come quello italiano, ma restare agganciati al treno giusto – visto che siamo in tema – è fondamentale, al di là del risultato, per il quale bisognerà percorrere ancora chilometri su chilometri nei prossimi sei mesi. (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dove vedere Empoli-Udinese in tv e streaming La partita tra Empoli e Udinese, valida per la tredicesima giornata di Serie A, si disputerà allo stadio Castellani di Empoli con fischio d’inizio alle ore 18:30. (Settecalcio)
«Non è la solita sfida salvezza, ma l’occasione per fare un bel salto in alto». E siccome al cuor non si comanda, Coda vorrebbe vederle gareggiare ancora più in alto queste due realtà accomunate da una solida classifica, ma soprattutto da società che «sanno fare calcio». (Il Messaggero Veneto)
Un eventuali successo lancerebbe il club dei Corsi a due passi dalla zona Europa. L’Empoli che oggi affronta l’Udinese cerca il sorpasso. (Udinese Blog)
Runjaic vorrebbe una squadra a trazione anteriore ma deve anche registrare la difesa, che potrà contare anche sul rientrante Kristensen. I toscani si trovano un punto sotto i friulani in classifica e vengono dalla vittoria sul Como e dal pareggio con il Lecce. (Udinese Blog)
Serie A: le probabili formazioni di Empoli-Udinese e Venezia-Lecce Si chiude la 13esima giornata di Serie A con gli ultimi due incontri in programma: al "Castellani" si affrontano toscani e friulani, mentre al "Penzo" va in scena un delicato scontro salvezza tra arancioneroverdi e giallorossi. (Diretta)
Il primo dei due posticipi della 13/a giornata si gioca al Castellani dove l'Empoli ospita l'Udinese, avanti di un punto in classifica sui toscani. Nei 30 precedenti 12 vittorie dei friulani, 7 degli azzurri e 11 pareggi. (la Repubblica)