Un malore in spiaggia, poi la tragedia: Mattia Cossettini muore a 9 anni mentre è in vacanza con i genitori in Egitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bambino italiano di nove anni, Mattia Cossettini, è morto per cause ancora da accertare mentre si trovava con la famiglia ed alcuni amici in vacanza a Marsa Alam, località egiziana sul Mar Rosso. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 5 gennaio dopo una gita in barca. Il bimbo era in spiaggia quando ha iniziato a sentirsi male ed è stato soccorso dai medici del resort che inizialmente, pensando a un colpo di calore, gli hanno somministrato una flebo. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
La famiglia friulana, che era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio e sarebbe dovuta rientrare in Italia giovedì 9, ha chiesto di accertare le cause del decesso e possibili ritardi nei soccorsi: sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta dalle autorità locali. (Tuttosport)
Si chiamava Mattia Cossettini, di Tricesimo in provincia di Udine. Un bimbo di 9 anni è morto a Marsa Alam, in Egitto, per un malore, durante una vacanza con i genitori. (Zoom24.it)
I medici del resort avrebbero inizialmente ipotizzato un colpo di calore e trattandolo con flebo e farmaci prima di consentirgli di rientrare in camera, assistito dai suoi genitori e dal fratello. A soli 9 anni, Mattia Cossettini di Tagliavacco (Udine) è tragicamente scomparso durante una vacanza familiare a Marsa Alam, in Egitto, a causa di un improvviso malore dopo una giornata al mare. (Sardegna Live)
Le cause che hanno portato al decesso di Mattia restano ancora tutte da chiarire. Il piccolo si è spento, forse colto da un malore improvviso, mentre stava trascorrendo una giornata sulla spiaggia. (Gazzetta del Sud)
Mattia C., un bambino di appena nove anni, è morto in Egitto, dove si trovava in vacanza insieme ai genitori Marco e Alessandra Poz, e al fratellino. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
L’acqua limpida, sullo sfondo. E quel sorriso, cristallino, a prendersi però la scena. Un sorriso che ieri si è spento, alle prime luci dell’alba. Mattia Cossettini è morto, così, a nove anni appena. A privarlo dai suoi cari, forse, un malore mentre con la famiglia il piccolo stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Egitto, le spiagge quelle di Marsa Alam (Messaggero Veneto)