Il malore, poi il coma. Mattia muore a 9 anni in vacanza a Marsa Alam

Il malore, poi il coma. Mattia muore a 9 anni in vacanza a Marsa Alam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La gita in barca sul Mar Rosso, poi il malore improvviso e il coma. È morto all'età di 9 anni Mattia Cossettini, di Tagliavacco (Friuli), mentre era in vacanza con i genitori e il fratellino a Marsa Alam, in Egitto. Il medico del resort dove la famiglia stava trascorrendo le vancanze aveva pensato a un colpo di calore e per questo aveva trattato il bimbo con una flebo. Gli inquirenti egiziani hanno avviato un'indagine per chiarire le cause del decesso e valutare eventuali responsabilità. (il Giornale)

Su altre testate

Una vacanza trasformata in tragedia: Mattia Cossettini, che aveva compiuto 9 anni il 23 dicembre scorso, di Tagliavacco (Ud), è morto per un malore dopo una giornata passata al mare, si è sentito male durante una gita in barca a Marsa Alam, in Egitto, dove era in vacanza con la mamma Alessandra, il papà Marco e il fratellino. (La Stampa)

Le vacanze con la famiglia, al mare e al caldo, poi improvvisamente il malore e la tragedia: Mattia Cossettini è morto a 9 anni, in Egitto, a Marsa Allam, all’alba di ieri, 6 gennaio. Un dramma che ha sconvolto Tricesimo, dove la famiglia abita, e tutto il Friuli (Friuli Oggi)

La famiglia, che era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio e sarebbe dovuta rientrare in Italia giovedì 9, ha chiesto di accertare le cause del decesso e possibili ritardi nei soccorsi: sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta dalle autorità locali. (Zoom24.it)

Un malore in spiaggia, poi la tragedia: Mattia Cossettini muore a 9 anni mentre è in vacanza con i genitori in Egitto

La ricostruzione Una giornata passata al mare, domenica 5 gennaio, insieme ai parenti, in particolare mamma Alessandra e papà Marco, la compagnia di alcuni amici a impreziosire quei primi giorni dell’anno, scampoli di festività lontano dal Friuli, da Tricesimo: da casa. (Messaggero Veneto)

Una gita in barca nelle acque del Marsa Alam, in Egitto, si è trasformata in tragedia. I genitori lo hanno portato dal medico del resort, che gli ha diagnosticato un colpo di calore e lo ha curato con flebo e farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

Un bambino italiano di nove anni, Mattia Cossettini, è morto per cause ancora da accertare mentre si trovava con la famiglia ed alcuni amici in vacanza a Marsa Alam, località egiziana sul Mar Rosso. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 5 gennaio dopo una gita in barca. (Today.it)