Bimbo friulano di 9 anni muore in vacanza in Egitto: il malore dopo una gita in barca, aperta inchiesta

Bimbo friulano di 9 anni muore in vacanza in Egitto: il malore dopo una gita in barca, aperta inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Bimbo friulano di 9 anni muore in vacanza in Egitto: il malore dopo una gita in barca, aperta inchiesta Il bambino era in vacanza a Marsa Alam insieme ai genitori e al fratellino. Ha iniziato ad accusare gravi malori dopo una gita in barca. Aperta un’inchiesta per chiarire le cause della morte. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Mattia C., un bambino di appena nove anni, è morto in Egitto, dove si trovava in vacanza insieme ai genitori Marco e Alessandra Poz, e al fratellino. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

I medici del resort avrebbero inizialmente ipotizzato un colpo di calore e trattandolo con flebo e farmaci prima di consentirgli di rientrare in camera, assistito dai suoi genitori e dal fratello. Secondo quanto appreso, il piccolo aveva trascorso una divertente gita in barca e aveva giocato sulla spiaggia, quando ha improvvisamente perso i sensi, risvegliandosi con un forte mal di testa. (Sardegna Live)

Si è sentito male durante una gita in barca a Marsa Alam, in Egitto, dove era in vacanza con la famiglia. Ma quando Mattia è tornato nella sua stanza «era finito in stato comatoso», racconta il padre, Marco Cossettini al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Al Villaggio Bravo, dove soggiornavano, erano arrivati con Alpitour: sarebbero dovuti tornare in Friuli il 9 gennaio. (La Stampa)

Mattia Cossettini muore a 9 anni in vacanza a Marsa Alam, sviene durante una gita in barca: i medici pensano a un colpo di calore

In un primo momento, il medico del villaggio dove la coppia italiana aveva deciso di alloggiare aveva ipotizzato un colpo di calore. Il piccolo era partito per le festività natalizie insieme al padre Marco, alla mamma Alessandra e al suo fratellino. (Tiscali Notizie)

Quando ha ripreso i sensi, ha lamentato un forte mal di testa. I genitori lo hanno portato dal medico del resort, che gli ha diagnosticato un colpo di calore e lo ha curato con flebo e farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

Mattia Cossettini, 9 anni, di Tricesimo, è svenuto per qualche minuto e quando si è ripreso ha cominciato ad avere mal di testa. Il medico del resort ha pensato a un colpo di calore e lo ha curato con flebo e farmaci. (ilgazzettino.it)