L'Italia festeggia anche il fantastico oro del vicentino Thomas Ceccon nei 100 dorso

PARIGI. L'unico azzurro del nuoto che detiene un record del mondo, gambe corte, busto lungo e spalle larghe come gli piace raccontare di sé, si prende l'oro verso il quale sapeva intimamente di nuotare. Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perchè quello è il destino dei dorsisti. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono a Parigi i Giochi Olimpici. Oggi il programma inizia con il beach volley (impegnati gli Azzurri). Attesa per Ceccon e Pilato nel nuoto. Paltrinieri in vasca per gli 800 metri. Occhi puntati sulla sfida Djokovic-Nadal nel tennis, con anche gli italiani impegnati in sei incontri. (Sky Tg24 )

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

"Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. “Questa medaglia per me era un’ossessione”. (Today.it)

Parigi 2024, Ceccon d'oro trascina Italia: "Medaglia che sognavo fin da bambino"

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. (varesenews.it)

Parigi 2024, Ceccon vince l’oro nei 100 dorso: “Avevo deciso di lasciare la scuola per concentrarmi sul nuoto, ma poi ho cambiato idea. Conseguire il diploma è stato motivo di grande orgoglio” Di (Orizzonte Scuola)

Un altro oro, sempre dal nuoto. Finora l’unica disciplina che sta trascinando il medagliere azzurro. Neanche il tempo di festeggiare Martinenghi che oggi è il turno di Thomas Ceccon, a dire il vero e anche quotato. (LAPRESSE)