M.O., Borrell: i 27 condannano attacchi d'Israele alle truppe Onu,

M.O., Borrell: i 27 condannano attacchi d'Israele alle truppe Onu,
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

M.O., Borrell: i 27 condannano attacchi d'Israele alle truppe Onu, Lussemburgo, 14 ott. L'Unione Europea condanna tutti gli attacchi contro le missioni delle Nazioni Unite, ha affermato l'alto rappresentante Ue per la Politica estera dell'Ue, Josep Borrell, in risposta all'attacco alla missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) da parte delle Forze di difesa israeliane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Benjamin Netanyahu ha chiesto la rimozione degli operatori dell'Unifil dalle postazioni nel sud del Libano che il premier israeliano ha definito "roccaforti di Hezbollah". Benjamin Netanyahu accusa l'Occidente di fare pressioni nel "posto sbagliato" e chiede all'Onu la rimozione degli operatori dell'Unifil dalle loro postazioni nel sud del Libano. (Euronews Italiano)

Adesso non ci sono più dubbi. Ora l’ultimo atto: l’irruzione di due carri armati israeliani nel compound dei peacekeepers ghanesi concomitante alla richiesta ufficiale del premier Benjamin Netanyahu all’Onu di «esfiltrare» il personale Unifil dalle zone di combattimento. (Corriere Roma)

Lo ha dichiarato il ministro israeliano Eli Cohen, accusando su X il contingente Onu dispiegato nel Libano meridionale di essere una forza «inutile» che non è riuscita a proteggere gli israeliani dagli attacchi dei miliziani. (L'Unione Sarda.it)

Salman Hareb (Hezbollah): “Il Libano come Gaza, così Israele sogna il nuovo Medio Oriente”

«L’ho chiesto ripetutame… BEIRUT. (La Stampa)

Il generale Luciano Portolano ha assunto da pochi… Mi ha detto che gli attacchi contro i caschi blu sono stati frutto di errori a livello tattico e che avrebbe analizzato tutte le attività svolte sul terreno, assicurandosi che non ci sarebbero più stati errori del genere nei confronti di postazioni dell’Onu». (la Repubblica)

BEIRUT. La lettura è di Salman Hareb, responsabile delle relazioni coi media di Hezbollah per il Sud del Libano, tra i pochissimi a parlare in chiaro in un momento complesso per il movimento. (La Stampa)