Parigi 2024, Balaso: "Emozioni uniche, noi giovani ma non è un problema"

Parigi 2024, Balaso: Emozioni uniche, noi giovani ma non è un problema
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Sempre più vicino l’esordio della Nazionale italiana maschile di volley a Parigi 2024. La prima partita di questi Giochi è un incrocio di lusso con il Brasile, in programma sabato 27 luglio alle ore 13 presso il Padiglione 1 della South Paris Arena. Scalpita Fabio Balaso, tra gli esordienti del gruppo convocato dal ct Ferdinando De Giorgi. “Chiaramente per me è bellissimo essere qui perché è la mia prima Olimpiade, vivere il Villaggio, sentire l’emozione di questa atmosfera è qualcosa di assolutamente unico – spiega il libero azzurro – Avere la possibilità di vivere un’esperienza così è il sogno di tutti gli sportivi sin da bambini. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi proseguono la loro preparazione e marcia di avvicinamento al torneo a cinque cerchi che li vedrà esordire sabato 27 contro il Brasile per quello che rappresenta uno dei “grandi classici della pallavolo maschile mondiale”. (Federvolley)

Dopodomani, sabato 27 luglio (ore 13.00), si gioca Italia-Brasile, esordio della nazionale maschile di volley alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’attesa finalmente è finita, e i ragazzi di Fefè De Giorgi sono pronti ad iniziare il torneo a Cinque Cerchi, che offre subito una super sfida in un girone di ferro in cui è meglio partire con il piede giusto. (OA Sport)

Tra gli sport di squadra più attesi alle Olimpiadi c'è senza dubbio il volley, con l'Italia in corsa per le medaglie sia in ambito maschile che femminile. Inutile nasconderci, si punta al traguardo supremo ovvero l'oro. (Tuttosport)

Olimpiadi: La formula del torneo olimpico... La classifica dopo la prima fase e i possibili incroci

Nella spedizione maschile l’unico rappresentante di Modena è in realtà un bolognese che a Modena vive ed è cresciuto pallavolisticamente, il centrale della Valsa Group che coi colori gialloblù ha scalato posizioni su posizioni fino a vincere la Coppa Cev e diventare, un anno fa, una presenza stabile nelle convocazioni del ct De Giorgi. (il Resto del Carlino)

Oltre a tante superstar sotto rete, il Belpaese riesce a formare pure grandi allenatori capaci poi di mettersi in mostra anche al di fuori dei confini nazionali. Non ci sono dubbi che l'Italia sia uno dei punti di riferimento per la pallavolo mondiale. (Olympics)

PALLAVOLO FEMMINILE Il passare infatti da due gironi da 6 squadre a tre da quattro ha elininato die gare dal programma per tutte le squadre al via. (Volleyball.it)