Nel nuovo filmato sulla morte di Ramy non ci sono prove contro i carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini diffuse da La7 e «Tg3» non chiariscono la dinamica della tragedia al Corvetto. Per l’avvocato Massimiliano Strampelli (diritto militare), l’inseguimento «è legittimo, così come il comportamento tenuto dalle pattuglie».«Se i carabinieri hanno intimato di fermarsi e i due in motorino non s... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Fanpage.it Valerio de Gioia, ovvero Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, ha spiegato cosa rischiano i carabinieri coinvolti nell'inseguimento in cui è morto il 19enne Ramy Elgaml. (Fanpage.it)
Sono rimasta basita a sentire i carabinieri pronunciare frasi come “Vaffanculo non è caduto prima, lo che cade, no merda non è caduto”. Debora Piazza, con Marco Romagnoli, è l’avvocata di Fares Bouzidi. (il manifesto)
Video di proprietà Rai TG3 In un video inedito mostrato dal Tg3 le drammatiche immagini dell'inseguimento concluso con l'incidente in cui è morto lo scorso 24 novembre Ramy Elgaml a Milano (La Repubblica)
"Esiste una Milano antirazzista che chiede Verità e Giustizia per Ramy e Fares!" questo lo slogan con cui le varie realtà che aderiscono al 'coordinamento antirazzista' danno appuntamento per sabato 11 gennaio alle ore 17:30 in Piazza San Babila, a Milano. (Tiscali Notizie)
Fiducia al 100%». «Con il video è arrivata una verità, di questo sono contento, ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana: io, la mia famiglia e tutta la comunità egiziana. (Corriere Milano)
«Se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo». (L'Unione Sarda.it)