Facebook e Instagram down: problemi di accesso e segnalazioni da tutto il mondo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Napoli ECONOMIA

Facebook, Instagram e Threads hanno smesso di funzionare intorno alle 16. Facebook, Instagram e Threads hanno smesso di funzionare intorno alle 16. Su Facebook, gli utenti sono stati "buttati fuori" dall'app, senza riuscire a rientrare neanche una volta inserita la password. Su Instagram, invece, è apparso il messaggio «impossibile aggiornare il feed» e tutti i post visibili erano quelli vecchi. Centinaia di migliaia le segnalazioni che stanno arrivando da tutto il mondo, anche su Downdetector, il portale che raccoglie tutti gli avvisi degli utenti che evidenziano problemi sui vari portali online. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso. In poco tempo, i tecnici di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook, ha risolto il problema. Disservizi dei social network in tutta Italia e all'estero per un'ora - I tecnici stanno provvedendo alla risoluzione (Tuscia Web)

Il magnate prende in giro il portavoce delle tre piattaforme che è stato costretto a usare la sua per parlare con gli utenti (Adnkronos)

Non è la prima volta, e forse non sarà l'ultima, che i social improvvisamente vanno in tilt. Stop di 14 ore Come non ricordare l'interminabile blackout iniziato circa alle ore 17 del 13 marzo 2019 e durato fino alle prime ore dell'alba del giorno dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel momento in cui stiamo scrivendo i malfunzionamenti sono particolarmente diffusi: Facebook ha abbondantemente superato quota 28.000 segnalazioni su downdetector. (HDblog)

"E siamo tornati!": inizia così il post pubblicato ieri da Facebook su X (ex Twitter) che annunciava la risoluzione del down di 2 ore di ieri 5 marzo 2024. Come probabilmente saprete, nel pomeriggio di ieri Facebook, Instagram e Threads sono stati irraggiungibili appunto per circa un paio di ore. (SmartWorld)

Erano da poco passate le 16.00 ora italiana quando gli utenti dei social network di Meta, da Facebook a Instagram, hanno iniziato a sperimentare i primi problemi: feed di Instagram impossibili da aggiornare e migliaia di utenti scollegati dal proprio account di Facebook, e lo stesso è accaduto con Facebook Messenger, il servizio di messaggistica di Meta sempre più utilizzato in Italia e non solo. (La Gazzetta dello Sport)